Di cose ne avevo viste tante ma questa ne supera molte e no posso star zitto… purtroppo in negativo.
Ieri sera venerdì 27 novembre 2009 sono andato a vedere lo show di Daniele Luttazzi, Songbook, al Fucina Controvento, locale Arci di Marghera molto impegnato nell’organizzazione di eventi, spettacoli e concerti.
Ci aspettavamo un pienone da paura e tra me e me pensavo, visti gli ultimi show che mi hanno fatto piegare dal ridere…:
-“Chissà che risate e chissà quante ne dirà su Berlusconi quest’uomo!”
Arrivati sul posto già si vede una affluenza media-mediocre per un evento di questo genere, poi un pochino si è riempito. Lo show è cominciato alle 23 circa e subito Luttazzi comincia in modo comico e pungente indirizzando l’attenzione ad una telecamera di Rete Veneta dicendo che non era possibile filmare lo show… col senno di poi aveva ragione… non c’è niente che meriti una TV.
Lo show si presenta subito diverso dal solito una band molto brava che esegue musiche fanky-dance sui testi che Luttazzi aveva scritto molti anni fa… Ci siamo detti, va bene …uno spettacolo di musica demenziale… ed invece i testi sono in INGLESE!!!!
Ma come? ci siamo detti… Non capiamo un cavolo ed i temi sembrano anche simpatici per come li presenta.
Tutto lo spettacolo è un susseguirsi di canzoni e presentazioni ma i testi sono sempre in inglese…
Morale della favola:
Lo show è un semplice concerto di un ora e venti (di cui due canzoni ripetute come bis) con testi in inglese dove Luttazzi sembra quasi essere in secondo piano vista la bravura degli altri elementi.
Una agonia costata 18euro + 10 di tessera (per chi non ce l’aveva) buttati assolutamente nel cesso aspettandosi, durante il concerto, spezzoni e battute che non sono mai arrivate (solo piccole presentazioni simpatiche delle canzoni).
Ma che senso ha vedere un comico che sfrutta il suo nome per fare un concerto dance?… non è di certo Elio….In più, per come canta è meglio il Lidiota…
Luttazzi… la prossima volta che fai uno show vedi di fare il comico, perchè 18 Euro li dò a chi sa fare musica senza ingannare le persone con volantini e articoli sul Blog che non dicono che è un semplice concerto dance in INGLESE.
Mi verrebbe voglia di lasciarti un commento negativo sul Blog (che presenta solo commenti positivi… bah)… ma non vedo perchè danneggiare la band che è stata più brava di te… proprio bravi.
Ragazzi informatevi prima di andare a vedere un suo Show che potreste prendere un bel pacco!
Considerando che si è preso una valanga di soldi per la serata è proprio una offesa a tutte la band che cercano con fatica di farsi almeno rimborsare le spese… visto che attualmente i locali mediamente non ti offrono soldi, oppure te ne danno pochissimi…
Voto 4 (non dò zero per rispetto alla band che sono professionisti)
Mi dispiace perchè sono un suo fan… e sarebbe stato bello vedere un concerto demenziale con battute a raffica… ma è un flop… o almeno…non è uno spettacolo comico…
Un rapporto qualità prezzo assolutamente negativo per quello che ci si aspetta!
Il Ciccio
Cioè vai a vedere un concerto musicale intitolato SONGBOOK con tanto di manifesto che spiega di cosa si tratta e te la prendi col protagonista perché tu ti aspettavi un monologo? E ti lamenti pure del prezzo? (18 euro per 1 ora e 20 di musica dal vivo)??? Se sei tonto non prendertela con altri…
Beh un onore ricevere un commento a 8 anni di distanza… Se vuoi fare il musica sfruttando la notorietà e visibilità del comico è un rischio che ti prendi… così come le critiche, anche per un costo biglietto visto che nessuno ti conosce come musicista. Non è importante il tempo dello spettacolo ma la sostanza. La gente che era lì non era venuta per la band ma per Luttazzi che è un comico, e anche bravo!… Sicuramente se la band si fosse chiamata SONGBOOK senza mettere la faccia ed il nome di Luttazzi, a livello di marketing, avrebbe sortito un effetto ed una affluenza completamente diversa.